Chi siamo

                                                                                                                              anno 2015

Fisso il countdown visibilmente emozionata all’idea di stare intessendo le fila di un nuovo blog. Questo blog non riguarderà i lunghi pomeriggi passati sui libri, le mie delusioni per una città asettica, nè profili poco rassicuranti di coinquilini che hanno animato la mia esperienza di studentessa fuori sede. NO.

Protagonisti di questo blog saremo io e Andrea, due ragazzi un po’ folli che poco dopo essersi laureati hanno deciso di lasciare temporaneamente l’Italia per trasferirsi in Australia, per mettere alla prova il loro coraggio, le loro paure e il loro amore.

Questa è la nostra sfida e vogliamo condividerla con voi.

Emy, 24 anni, rassegnata all’idea di lasciare in cantina il suo fedele trolley e decisa a diventare una backpacker che si rispetti. Pessimista, impertinente, rompicogl**ni, amante della natura in VHS, dirty detector e recensionista seriale. Crede in un solo dio: lo scontrino. Ha un nemico da contrastare: le indicazioni del navigatore.

Andrea, 25 anni, rassegnato all’idea che Emy tenga a freno il suo isterismo, incrocia le dita affinché questa esperienza non diventi un incubo. Ottimista di giorno, preoccupato di notte. Collezionista di tel’avevodetto e protettore degli insetti domestici. Crede in un solo dio: le banane a puntini. Ha un nemico da conquistare: la sua memoria.

                                                                                                                           anno 2016

Anno nuovo, nuovo Working Holiday Visa. Noi? Sempre gli stessi.

                                                                                                                           anno 2017

Il passaporto è chiuso nel cassetto del nostro comodino in Toscana, ma la nostra mente no. Continuiamo a fantasticare sui prossimi viaggi (per ora solo mentali) tra una modifica del CV e l’ennesimo, deludente, colloquio di lavoro.

20 pensieri su “Chi siamo

  1. Ho letto tutto quello che hai scritto e ho avuto la sensazione di averti già beccata da qualche parte.
    C’era una Emy Veg sul gruppo delle Econome in procinto di partire per l’Australia che mi colpì per la storia di un frigorifero da cambiare…sarai mica tu??

  2. Ciao :) ho letto con piacere le tue avventure sul tuo blog! Anche io sono da queste parti per le farm! Mai stata a cardwell? E poco prima di Ayr :) posso chiederti se hai ancora il contatto della farm di melanzane? Qui si cerca ma si trova poco

  3. Ciao Emy!
    Ho letto della tua esperienza in fabbrica e mi hai colpito molto! Dove hai trovato l’annuncio? Io sto sperimentando lavori diversi per completare i miei 88giorni e mi chiedevo se mi potessi dare qualche spunto in quanto a fabbriche.. non mi aveva nemmeno sfiorato l’idea prima del tuo blog!
    Complimenti per come scrivi, mi hai colpita!

    Emmy Supertramp

  4. Ciao Emy,
    Seguo appassionatamente le tue avventure dal vostro primo Working holiday e mi fanno sempre sorridere, per cui innanzitutto complimenti per il blog ;)
    Finalmente é arrivato il momento anche per me di atterrare in Australia, con le mille ansie del caso. Partenza il prossimo ottobre, pensavo alla zona di Cairns/nord Queensland. Mi chiedevo se fosse possibile avere la tua mail o un tuo contatto per poterti chiedere giusto un paio di cose, se ovviamente hai il tempo… ti ringrazio, Francesca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...